Comincia dal Challenge Mallorca l’avventura in Lotto Soudal di Moreno Hofland. Per il corridore neerlandese sarà la prima esperienza nella corsa maiorchina, nella quale potrebbe trovare più di un’occasione per cercare il successo, anche se si mostra prima di tutto pronto ad aiutare il velocista principe del team, André Greipel, del quale si propone come uno degli uomini più preziosi per questa stagione. “Durante i ritiri invernali abbiamo provato spesso il treno – spiega – In queste simulazioni ho provato diverse posizioni e ruoli, ora finalmente possiamo fare un treno in corsa. Non vedo l’ora di essere parte del treno di André. Il Challenge Mallorca è un’ottima corsa per iniziare la stagione, specialmente se combinato con gli allenamenti. È perfetto per acquisire il ritmo di gara e abituarsi a lavorare insieme prima di arrivare ai grandi obiettivi stagionali”.
Oltre ai due velocisti, nelle prove spagnole (per le quali è possibile cambiare selezione ogni giorno, non essendo una vera e propria corsa a tappe, ma un insieme di classiche) ci saranno anche Tiesj Benoot, Bart De Clercq, Frederik Frison, Nikolas Maes, Tomasz Marczynski, Rémy Mertz, Jürgen Roelandts, Marcel Sieberg, Louis Vervaeke e Tim Wellens.
Per quanto riguarda il nuovo arrivato, il calendario prevede in seguito Vuelta Andalucia, Kuurne – Bruxelles – Kuurne e Parigi – Nizza, mentre il resto della stagione “deve ancora essere determinato”, presumibilmente in compatibilità con le decisioni di Greipel.
Seguici